top of page
Se non temi il Bazzalesk, provalo liscio.
Insuperabile nella mixology.
Il Gin Piodamara è limpido, puro, perfettamente trasparente. Profumo fresco con note intense di ginepro e floreali. Al gusto rivela la sua complessità e unicità, qualità necessarie per un ottimo drink.
Le nostre botaniche
Ginepro, Fiori di Ginestra, Fiori di Sambuco, Achillea, Salvia, Melissa, Camomilla, Malva, Isoppo, Lavanda, Lippia, Rosmarino, Sorbo, Genepy, Timo serpillo, Fiori di Verbasco, Agrumi.
La tecnica di distillazione
Le botaniche selezionate secondo la ricetta esclusiva di Piodamara, vengono lasciate in infusione con alcool da cereali, questo infuso alcolico viene poi lavorato. Il distillato che si ottiene è estremamente concentrato, viene quindi miscelato con acqua delle sorgenti della Valle Vigezzo per creare il Piodamara Gin.
Gradi alcolici 45%
Gusto antico selezionato
Originale della Valle Vigezzo
Distillato da una famiglia storica
Guidata da Arturo Rossi, erede diretto dei fondatori, e dal figlio Nicola, Rossi d’Angera può vantare una storia di tradizione e successi in tutta Europa con una produzione annua di 150 mila bottiglie di distillati di alta qualità. Una collaborazione fortemente voluta, quella tra Piodamara e la Rossi D'Angera, che nasce dalla volontà di unire l'altissima qualità nella distillazione con ingredienti naturali e ricette antiche di un territorio unico come le Alpi Lepontine.
bottom of page